mercoledì 19 maggio 2010

Abbassare la rata? Vuoi un metodo infallibile.


Vuoi abbassare la rata del mutuo e non sai come fare?


Ecco per te un metodo infallibile... Funziona 8 su 10.

Fatti invitare dai tuoi a cena. Mentre siete tutti a tavola, prendi il discorso lavoro e crisi.
Accenna al fatto che la tua azienda è in difficoltà e forse porteranno gli stabilimenti in Romania.

Poi per cambiare discorso e alleggerire un po', prendi il discoro auto. Parla magari un po' del nuovo modello dell' alfa giulietta, che i tuoi si ricordano bene in versione originale. A proposito, la tua auto, ha un grosso problema alla trasmissione, adesso che si passa al digitale terrestre, prende male rai due e rete quattro, ah! No, scusa! Quella era la TV, ... viene dopo.

L'auto ha un grossso problema alla trasmissione ed essendo finiti gli ecoincentivi non ti conviene cambiarla. Dovrai farla riparare. Totale spesa, 1570 euri, ladri!!!

Dopo il caffè, quando siete sul divano, scanali un po' e prendi il discorso digitale terrestre. Ma è possibile che il mio televisore è andato bene fino a ieri e oggi mi sono saltati tutti i canali? Che strana coincidenza proprio in ocasione del passaggio al digitale. Sai si fa presto a pensar male! Potevo cavarmela con un decoder, adesso devo sostituire la tele... giù altri soldi! E io pago! Buttala sul ridere e cambia discorso.

Lo sport, il governo, le tasse, l'Europa, l'America ecc. ecc.
A un certo punto esordisci con: " Papà! Allora, vacanze quest'anno? Dove andate di bello?"
Quando il Papy ti rifarà la stessa domanda ripartirai con la cantilena. " Ma noi quest'anno mi sa che rimaniamo qui, al limite faremo qualche scappata al lago o giù di li, sai, la rata del mutuo e tutti i finanziamenti, arriviamo a fine mese sempre tirati".

E qui butta la BOMBA!

Pensa che ci è già successo un paio di volte di saltare la rata del mutuo e la banca ci ha fatto una segnalazione. Ma ti immagini se ci pignorassero la casa? Dove potremmo andare?"

Adesso il figlio più picolo che tua moglie ha lasciato sapientemente libero in zona cristalleria dovrebbe aver dato anche il suo contributo...

A questo punto vedrai che il Papy, nonostante ti voglia un sacco di bene, adori i suoi nipotini e anche la loro mamma, ti dirà una frase del tipo:" E vabè, quant'è che è rimasto indietro? Facciamo così, vi veniamo incontro anche per i prossimi mesi, così vi risollevate un po'. Poi ce li ridate. Va bene?"

Missione compiuta! Hai abbassato la rata.
Certo è una situazione temporanea, ma è già qualcosa. Senza dimenticarsi che ci sono anche i genitori della moglie.